Cultura Fisica:

Per cultura fisica nella nostra palestra intendiamo tutte le discipline che utilizzano, a livello amatoriale, i sovraccarichi qualsiasi essi siano.
Quindi spaziamo dal semplice potenziamento muscolare a fini prettamente estetici, alla preparazione atletica, al recupero funzionale post trattamento fisioterapico, con particolare riguardo all'età del soggetto e ovviamente alla postura e alla tecnica di esecuzione dei vari esercizi.

Insegnanti tecnici della


Fitness:

Il fitness può essere definito come la ricerca di uno stato psico-fisico dinamico, attraverso un'attività motoria adeguata alle capacità ed esigenze del soggetto che decide di riconquistare la propria salute.

Il concetto di fitness si differenzia da quello di "pratica sportiva", dato che per quest'ultima s'intende un'attività motoria con finalità agonistiche.

Infatti il fitness, in ogni sua componente, dovrebbe essere finalizzato alla salute ed al benessere psico-fisico.

Ormai il settore del fitness, secondo dati socio-economici, rappresenta la principale "fonte di benessere" per tutti coloro che vogliono riequilibrare la propria salute ed il perché potrebbe essere nella sua principale caratteristica, cioè l'assenza di ogni tipologia di componente competitiva della pratica motoria, con obiettivo finale l'equilibrio psico-fisico del soggetto praticante.

Quindi ricordiamo sempre che il benessere può essere ottenuto solo imparando a rispettare la nostra natura e le predisposizioni naturali psico-fisiche che abbiamo.


Per il tuo wellness...