Ogni essere umano, se non si mantiene in forma attraverso una adeguata e costante attivitàfisica ed una alimentazione sana, è soggetto col tempo ad una progressiva degenerazione articolare (artrosi) ed un irrigidimento muscolare che portano fastidio e affaticamento, debolezza ed insicurezza.

Se negli ultimi tempi vi è mancata l'attività fisica, o avete subito un trauma che ha peggiorato rapidamente la vostra forma, forse sono emersi dolori, che cominciano a farvi sentire "vecchi" anche se non lo siete, i dottori vi dicono che la vostra schiena mostra vent'anni in più di quanti ne abbia, le medicine non danno l'effetto sperato, o non per molto, è giunto il momento di darsi da fare.

A volte però è difficile ricominciare da soli un'attività fisica corretta e costante, mancano indicazioni, consigli, esempi ed anche la voglia!

Gli esercizi in gruppo hanno il vantaggio di unire il piacere di passare un po' di tempo con altri che capiscano i vostri dolori e che siano altrettanto motivati a risolverli; una guida competente è altrettanto importante, per dosare l'intensità del lavoro e per personalizzarlo alle esigenze di ognuno.

Per il tuo wellness...